rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Postino getta la corrispondenza nella spazzatura. Denuncia dei commercianti (VIDEO)

L'impiegato è stato ripreso da alcuni cittadini mentre si liberava di decine di lettere. Borrelli: "Abbiamo segalato il fatto a Poste italiane, se confermato sarebbe gravissimo"

Le immagini sono abbastanza chiare e mostrano un dipendente di poste italiane che scende dallo scooter e gente decine di lettere nel bidone della carta. A riprenderlo, alcuni commercianti di piazza Bovio, nel centro di Napoli, insospettiti di movimenti del postino. Quando i cittadini hanno verificato il materiale gettato nella spazzatura, hanno trovato bollette, comunicazioni dell'Inps e di diversi istituti bancari: "Per questo ci arrivano sempre in ritardo e poi dobbiamo pagare le multe" il commento dei commercianti. Ovviamente, l'accaduto deve essere ancora accertato.

Per questo motivo, il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, contattato dai cittadini stessi, ha chiesto spiegazioni a Poste Italiane: "Se le accuse verranno confermate - scrive sulla sua pagina Facebook - chiediamo che il soggetto venga denunciato e licenziato. Chiediamo che venga avviata un’indagine interna per chiarire la questione e capire se quella di gettare via la corrispondenza sia stata una pratica adottata da tempo dal portalettere in questione o magari da altri addetti. Il controllo civico è oramai uno dei mezzi per contrastare la mala amministrazione e l'illegalità sui nostri territori".

Così sulla vicenda Poste Italiane: "In merito al video circolato sul web che mostra un portalettere che si disfa della corrispondenza, Poste Italiane stigmatizza con fermezza il comportamento del singolo dipendente e informa che sul fatto è stata avviata immediatamente un’indagine interna per accertare la responsabilità del gesto, al fine di adottare i più stringenti provvedimenti conseguenti. Come sempre, Poste garantisce la massima collaborazione a magistratura e forze dell'ordine nell'accertamento delle responsabilità. Naturalmente, le mele marce ci sono in tutte le famiglie e in Poste Italiane vengono allontanate".

Video popolari

Postino getta la corrispondenza nella spazzatura. Denuncia dei commercianti (VIDEO)

NapoliToday è in caricamento