rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San giuseppe vesuviano

"Ho il Coronavirus": il post del sindaco nel napoletano

Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano, positivo al tampone

Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano, in un post Facebook ha rivelato di essersi sottoposto al tampone e di essere risultato positivo al Covid-19.

"Cari concittadini, questa mattina ho ricevuto l'esito del tampone e, purtroppo, devo comunicarvi che sono risultato positivo al Covid-19. Non ho sintomi particolari al momento e continuerò a lavorare da casa, come sono certo continueranno a fare tutti coloro i quali hanno collaborato con me e sono stati in stretto contatto con me, che dovranno essere sottoposti all'isolamento obbligatorio per 14 giorni. Continuo a chiedervi di OSSERVARE RIGOROSAMENTE tutte le misure di prescrizione impartitevi, restando a casa e mantenendo distanze sociali. Io continuerò a dare il mio contributo da casa, ma desidero rassicurarvi: grazie anche al vicesindaco Tommaso Andreoli, che mi sostituirà fisicamente, manderemo avanti efficientemente tutta la macchina degli aiuti e del sostegno, anche alimentare, per chi ha bisogno, che sarà ascoltato e preso in carico dai nostri Servizi Sociali. Nulla da temere. Guarirò, cari amici, e tornerò presto! Insieme ce la faremo!".

IL SINDACO DI TORRE DEL GRECO: "UNITI CE LA FAREMO"

FONDI CORONAVIRUS AI COMUNI

Telefonata di Salvini

Matteo Salvini ha telefonato al sindaco leghista di San Giuseppe Vesuviano positivo al virus: “Abbiamo parlato di come sostenere e rilanciare il settore del tessile, che nella zona è fortissimo e non vuole arrendersi e scomparire”.

Solidarietà

"Stamattina, dopo aver comunicato di essere risultato positivo al Covid19, ho ricevuto decine di telefonate e sto ricevendo ancora messaggi da tantissimi amici. Inoltre, in tanti, parlamentari, Sindaci, consiglieri ed amministratori di tantissime città hanno voluto sincerarsi delle mie condizioni di salute. Siccome non riesco a ringraziare tutti personalmente, desidero farlo pubblicamente: grazie a tutti, di cuore, per le manifestazioni di affetto. Pochi minuti fa, inoltre, sono stato raggiunto telefonicamente anche da Matteo Salvini, il quale desiderava sincerarsi delle mie condizioni di salute e dell'efficienza del sistema di aiuti che abbiamo messo in moto in favore delle fasce più deboli della popolazione. Desiderava, inoltre, ribadirmi il suo impegno per famiglie, commercianti ed imprenditori, in particolar modo per le filiere produttive del tessile, maggiormente presenti a San Giuseppe Vesuviano e nel nostro territorio. A breve, infatti, avrebbe avuto una videoconferenza con l'Associazione Bancaria Italiana, per chiedere alle Banche tutta la flessibilità necessaria a sostenere il nostro tessuto produttivo in questo momento difficile, già con lo sguardo orientato alla ripartenza che, auspichiamo, sia concretamente realizzabile il prima possibile. Grazie Matteo per il tuo impegno incessante. Noi ci siamo! Sempre!!!",è il commento del sindaco di San Giuseppe Vesuviano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ho il Coronavirus": il post del sindaco nel napoletano

NapoliToday è in caricamento