rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

Imbarco per Ischia, positivo al test rapido per il Covid. Negativo al tampone

Fermato ai controlli di routine della temperatura al porto di Pozzuoli: insieme ad un altro compagno di viaggio (invece negativo al test) aveva la febbre oltre i 37.5 gradi

Una persona ieri è stata trasportata in ospedale dal porto di Pozzuoli, in ambulanza. Si stava imbarcando per Ischia ma ai controlli è risultato positivo al test rapido per Covid-19.

L'episodio è avvenuto alla partenza del traghetto che alle 18.30 parte dalla cittadina flegrea per l'isola verde. Nel corso della misurazione della temperatura che prevede il protocollo di sicurezza anti-Coronavirus, a due persone è stata riscontrata febbre oltre i 37.5 gradi.

Sottoposte entrambe a test rapido, l'uomo è risultato positivo al Coronavirus. Per lui è stato immediatamente disposto il ricovero in ospedale al Santa Maria delle Grazie, al quale è stato trasportato con un'ambulanza a contenimento biologico.

Le due persone con febbre facevano parte di una comitiva di otto, in procinto di imbarcarsi per l'isola dove, pare, avessero preso in fitto una casa.

AGGIORNAMENTI 

L'uomo è poi risultato negativo al tampone dopo gli accertamenti in ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbarco per Ischia, positivo al test rapido per il Covid. Negativo al tampone

NapoliToday è in caricamento