rotate-mobile
Cronaca Serrara fontana

Coronavirus, 5 positivi asintomatici in una Rsa dell'isola d'Ischia

La comunicazione del Sindaco di Serrara Fontana Rosario Caruso

Cinque casi di positività sono stati registrati in una Rsa dell'isola di Ischia. A renderlo noto è stato il sindaco di Serrara Fontana, Rosario Caruso.

"Mi è stato appena comunicato che 5 pazienti di Villa Mercede sono risultati positivi. I 5 pazienti sono asintomatici, dunque in buono stato di salute. Si attende ancora l'esito del tampone effettuato alla nonnina deceduta. Quindi, fino a quando non verrà comunicato l'esito, è difficile ricostruire la rete dei contatti e dunque individuare la persona o le persone che presumibilmente hanno contagiato i pazienti", afferma Caruso.

"Al momento sono stati effettuati i tamponi a tutti i pazienti e a 8 dipendenti. Domattina saranno effettuati i tamponi ai restanti operatori.
L'equipe del Rizzoli è giunta nella Rsa per i necessari adempimenti, tra questi la valutazione sull'opportunità o meno di trattare i pazienti positivi in ospedale. Sulla base delle valutazioni mediche, valuteremo le misure più idonee per tutelare i lavoratori e la popolazione
", ha concluso il primo cittadino isolano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 5 positivi asintomatici in una Rsa dell'isola d'Ischia

NapoliToday è in caricamento