Lunedì, 15 Luglio 2024
Cronaca Posillipo

Vergogna a Posillipo: "Vista sul Vesuvio e sulla monnezza"

La denuncia social è virale

Sui social è diventata virale una foto che mostra un punto di Posillipo panoramico ridotto a discarica a cielo aperto. Cartacce, bicchieri, rimasugli di torte e dolci, bottiglie sono solo alcuni dei rifiuti che lastricano la pavimentazione stradale della terrazza panoramica di Sant’Antonio a Posillipo.

Purtroppo non è la prima volta che arrivano segnalazioni del genere. “Sempre più cittadini e visitatori sono indignati per tale scempio ed ogni giorno ci inviano messaggi di protesta. Da anni ci battiamo contro questa vergogna invocando maggiori controlli e repressione ma il vero cambiamento può avvenire soltanto nelle menti delle persone che devono allontanare l’inciviltà da sé stesse e dal proprio stile di vita.

‘Difendo la città’ – è lo slogan di tanti ma la città va difesa non con tatuaggi, ritornelli, cori , scritte sui muri e stati sui social, ma con fatti veri e significativi.”- hanno commentato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli con i consiglieri municipali del Sole che Ride Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vergogna a Posillipo: "Vista sul Vesuvio e sulla monnezza"
NapoliToday è in caricamento