menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Napoli paralizzata da traffico e cantieri: "Aprite il porto alle auto"

La proposta dell'assessore alla Mobilità Mario Calabrese insieme con i tecnici del Comune presenterà formale richiesta

Via Marina nel caos per i cantieri. Una città che soffre insieme ai suoi automobilisti. L'unica soluzione possibile è aprire il porto alla viabilità ordinaria.

L'assessore alla Mobilità Mario Calabrese insieme con i tecnici del Comune, nelle prossime ore, presenterà formale richiesta affinché il flusso delle auto che transitano lungo via Marina venga dirottato all’interno del Porto. "I nostri uomini - ha spiegato Ciro Esposito, comandante della polizia municipale di Napoli, al Corriere del Mezzogiorno - sono impegnati sulla viabilità. In questo momento delicatissimo gli altri compiti di istituto sono stati lasciati da parte per presidiare le zone nevralgiche".

Si lavora inoltre alla strategia di controllo sulle zone impegnate dai cantieri. A inizio settembre il ritorno dei napoletani in città e l'apertura delle scuole potrebbe peggiorare il tutto.

"Entro quindici giorni comunque - fa sapere Esposito - il cantiere di via Marina dovrebbe essere rimodulato ulteriormente offrendo qualche spiraglio in più rispetto ai restringimenti della carreggiata e qualche possibilità di gestire meglio gli ingorghi".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Divano: a cosa fare attenzione prima di procedere all'acquisto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento