rotate-mobile
Cronaca

Controlli al porto turistico di Mergellina: sequestrati diversi pontili

L'ipotesi di reato riguarderebbe la presenza, tra i concessionari, di persone con precedenti penali che non potevano esercitare tale attività. Inchiesta coordinata dai pm Giovanni Corona e Henry John Woodcock

Controlli dei carabinieri in queste ore sui moli privati di Mergellina: i militari dell'Arma stanno ispezionando imbarcazioni e il posizionamento delle boe. Diversi pontili sono stati sequestrati nell'ambito di un'inchiesta coordinata dai pm Giovanni Corona e Henry John Woodcock. A quanto si è appreso l'inchiesta riguarda la presenza tra i concessionari di persone con precedenti penali che non potevano esercitare tale attività.

L'ipotesi di reato  riguarderebbe la presenza, tra i concessionari, di persone con precedenti penali che non potevano esercitare tale attività. Dalle indagini è anche emerso che alcuni ormeggiatori avevano occupato parte dell'area dei pontili dove attraccano gli aliscafi dell'Alilauro.

Le persone indagate nell'inchiesta sui pontili di Mergellina sono cinque, accusate di due distinti episodi di occupazione abusiva di spazio demaniale marittimo. Si tratta di Adolfo Dello Russo, Antonio Siciliano, Gaetano Pollio, Carlo Amato e Agostino Amato, ritenuti vicini al clan camorristico dei "Piccirillo" attivo nella zona di Mergellina. Di Agostino Amato, in particolare, si sono occupate le cronache in quanto il pregiudicato recuperò il braccialetto del calciatore della nazionale azzurra Mario Balotelli perso durante un suo soggiorno a Napoli. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli al porto turistico di Mergellina: sequestrati diversi pontili

NapoliToday è in caricamento