rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Secondigliano

Portiera dell'auto incastrata nel bus: le immagini curiose

L'episodio si è verificato nel quartiere periferico della città

Si incastra con la porta dell'auto nell'autobus di linea. Le immagini curiose (clicca qui per il video) stanno facendo il giro del web e sono state girate sul Corso Secondigliano. A diffonderle, Adolfo Vallini, noto sindacalista USB, che punta il dito contro la sosta selvaggia.

"Il corso secondigliano di Napoli - a mia memoria - è stato sempre luogo incontrollato, in cui ognuno può decidere di parcheggiare in doppia fila, in tripla e sulle fermate del bus in tutte le ore del giorno e della notte. Una situazione assurda più volte denunciate al Sindaco di Napoli, all'assessore ai trasporti, al presidente della municipalità, al capo della polizia municipale e al relativo assessore, oggi candidato sindaco.

Tutti sono al corrente della pericolosità che incontrano gli automobilisti e i mezzi pubblici nel percorrere quel tratto stradale. Eppure nessuno fa niente per favorire ed assicurare che la viabilità stradale avvenga in sicurezza, nel rispetto del codice della strada, rimuovendo e multando le auto in sosta selvaggia con l'obiettivo di evitare incidenti e tutelare la pubblica incolumità. Per non parlare dell'assenza cronica di polizia municipale e delle forze dell'ordine in quei giorni della settimana e in quegli orari serali in cui l'intera carreggiata diventa un fiume in piena di ragazzi e motorini che scorrazzano avanti e indietro per un tratto di circa 400 metri.

Una vera e propria Odissea dove gli autisti dei bus di linea per transitare sono costretti a chiedere gentilmente il permesso ricevendo in cambio insulti e sputi. Il corso secondigliano non è l'unica zona di Napoli che vive questa situazione di pericolo sul fronte della sicurezza stradale, penso per esempio al corso San Giovanni, via Epomeo, corso Garibaldi cosi come tante altre strade abbandonate all'anarchia e alla prepotenza di persone che andrebbero invece educate al rispetto per gli altri e della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portiera dell'auto incastrata nel bus: le immagini curiose

NapoliToday è in caricamento