rotate-mobile
Cronaca Stella / Viale Poggio di Capodimonte

Parco del Poggio: trova un portafogli e si mette alla ricerca del proprietario

La testimonianza a NapoliToday degli organizzatori del festival Accordi@Disaccordi: "L'onestà non ha prezzo, i nostri spettatori sono splendidi e attraverso questi gesti sarà possibile far crescere sempre di più Napoli"

Lunedì al Parco del Poggio, al termine della proiezione del film "il sospetto" (Jagten) di Thomas Vinterberg, un giovane ha trovato un portafogli e lo ha consegnato alla direzione del festival  Accordi@Disaccordi.

Non era dunque un gesto isolato, quello avvenuto ai Quartieri Spagnoli nel mese di luglio, quando una ragazza aveva trovato un portafogli in strada per poi inseguire in scooter il propietario e riconsegnare il prezioso oggetto.

Sono gli stessi organizzatori del festival a raccontare la vicenda in esclusiva a NapoliToday: "Alla fine del film un ragazzo si è avvicinato a noi per riconsegnare un portafogli che era a terra. All'interno, oltre ai soldi, i documenti del proprietario utili a risalire alla sua identità. Dopo una breve ricerca lo abbiamo scovato e lui incredulo ci ha ringraziati".

"Non è la prima volta che accade una cosa del genere, ogni sera troviamo chiavi, telefonini e caschi ed è sempre stato poi ritrovato tutto da chi li aveva dimenticati sugli spalti del parco. L'onestà non ha prezzo - concludono gli organizzatori - i nostri spettatori sono splendidi e attraverso questi gesti sarà possibile far crescere sempre di più la nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco del Poggio: trova un portafogli e si mette alla ricerca del proprietario

NapoliToday è in caricamento