rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ponticelli

Ponticelli, entro novembre ci saranno 32 nuovi alloggi popolari

La Giunta Comunale ha approvato la variante predisposta per il completamento dei 32 alloggi i cui lavori sono sospesi dal 2015. Ospiteranno persone che vivono nelle casette post-terremoto del 1980

La Giunta comunale, su proposta dell'Assessore all'Urbanistica Carmine Piscopo, ha approvato il nuovo quadro economico scaturente dalla perizia di variante predisposta per il completamento dei 32 alloggi di edilizia pubblica, necessari alla mobilità dei residenti del sub-ambito 7 del Piano di Recupero Urbano di Ponticelli.

Il progetto che si porta a realizzazione riguarda due edifici nei quali sono distribuiti complessivi 32 alloggi di edilizia pubblica con le relative sistemazioni esterne, che prevedono alberature e parcheggi pertinenziali e una piazza pubblica. Gli alloggi sono destinati alla mobilità dei residenti del Campo evangelico, ospitati nelle casette prefabbricate donate in occasione del sisma del 1980.

Il termine dei lavori è previsto entro la fine di novembre 2018.          

Con questo atto", dichiara l'Assessore Piscopo, "si consente la conclusione di una vicenda iniziata tanti anni fa e che interessa i residenti del villaggio realizzato a Ponticelli per ospitare famiglie terremotate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponticelli, entro novembre ci saranno 32 nuovi alloggi popolari

NapoliToday è in caricamento