rotate-mobile
Cronaca

Ponte Ognissanti, i servizi di trasporto pubblico

Dispositivi di traffico per le aree cimiteriali di Poggioreale, Secondigliano, Fuorigrotta, Soccavo, Pianura e Chiaiano nei giorni 1, 2, 3 e 4 novembre

L'Assessorato alla Mobilità e alle Infrastrutture informa: in occasione della commemorazione dei defunti, nei giorni 1, 2, 3 e 4 novembre, per disciplinare la circolazione veicolare e favorire il regolare afflusso e deflusso per e da i cimiteri cittadini, sono stati adottati appositi dispositivi di traffico per le aree cimiteriali di Poggioreale, Secondigliano, Fuorigrotta, Soccavo, Pianura e Chiaiano.

I dispositivi di dettaglio sono pubblicati sul sito del Comune di Napoli – www.comune.napoli.it – e sono accessibili cliccando su un apposito banner presente sulla home page.

AMN assicurerà l'informazione all'utenza – oltre che attraverso il call center che resterà funzionante nei giorni dall'1 al 4 novembre dalle ore 7.00 alle 13.30 – anche attraverso l'utilizzo di personale dislocato nelle principali aree di interscambio (Museo, Montesanto, Cimitero di S. Maria del Pianto.

Trasporto Pubblico di linea

Anm
Quest'anno l’asse portante dell’offerta di trasporto pubblico sarà rappresentato dalla linea 584 di ANM che, con periodicità nell’ordine dei 6/7 minuti nelle fasce critiche di afflusso e deflusso, collegherà le aree cimiteriali di Poggioreale a piazza Carlo III (interscambio con linee 201-202-254-C47-182-184-183), piazza Cavour (interscambio con Linee 1 e 2 delle Metropolitane) e piazza Dante (interscambio con Linee Cumana, Circumflegrea, funicolare di Montesanto, Linea 1 della Metropolitana, R4-R1-201-178-C63).

La linea 584 effettuerà il seguente percorso: S. Maria del Pianto - via Del Riposo - via Nuova del Campo - via Don Bosco - piazza Carlo III - via Foria - piazza Cavour - via Pessina - piazza Dante - via Broggia - via Foria - piazza Carlo III - via Don Bosco - via Nuova del Campo - via Santa Maria del Pianto.

Si ricorda che:

- piazza Carlo III é raggiungibile con linee ANM 201-202-254-C47-182-184-183;

- piazza Cavour é raggiungibile con le metropolitane Linea 1 e Linea 2;

- piazza Dante é raggiungibile con le linee AMN R4-R1-201-178-C63, la Ferrovia Cumana, la Circumflegrea, la funicolare di Montesanto, e la metropolitana Linea 1;

- il collegamento Fuorigrotta - Don Bosco sarà garantito dalla linea 580.

Sarà inoltre assicurato il collegamento-navetta (linea 501) per la mobilità all’interno del cimitero di Poggioreale superiore (cosiddetto “Nuovissimo”) – l’unico transitabile con bus di medie dimensioni – nei 4 giorni di attuazione del dispositivo di viabilità straordinario.


Metronapoli

In occasione della festività di Ognissanti, la Linea 1 della Metropolitana effettuerà l'orario feriale.


Linee di trasporto extraurbano

Il CTP (Compagnia Trasporti Pubblici) devierà le proprie linee ordinarie extraurbane provenienti/dirette da/a piazza Garibaldi per via Don Bosco in modo da supportare anch'esso la mobilità da e verso le aree cimiteriali.


Taxi

Per quanto riguarda, infine, i Servizi taxi, è stata concordata dal Comune con le Cooperative radiotaxi un piccola agevolazione che consiste nella gratuità del supplemento di chiamata pari ad un euro, per le corse con destinazione/partenza aree cimiteriali cittadine. Un piccolo sconto per incoraggiore anche l'utilizzo del taxi per visite ai defunti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Ognissanti, i servizi di trasporto pubblico

NapoliToday è in caricamento