rotate-mobile
Cronaca

Polizia nel pronto soccorso dell'ospedale Pellegrini: "Troppe aggressioni"

L'auspicio nelle prossime settimane è il ripristino della presenza degli agenti anche presso Cardarelli e Ospedale del Mare

Da mercoledì primo marzo sarà operativo un drappello di polizia all'interno del Pellegrini.  Un provvedimento invocato e accolto con favore dal personale sanitario dopo le continue aggressioni subite negli ultimi mesi. 

"E' stato necessario - spiega Antonio De Palma, segretario nazionale del Nursing Up, sindacato degli infermieri - un costante tiro incrociato attraverso le nostre denunce pubbliche nonché le istanze che i nostri coordinatori dei tre ospedali napoletani, interessati dall'iniziativa del Viminale annunciata a metà gennaio, avevano inviato ai rispettivi direttori sanitari".

Il presidio nell'ospedale della Pignasecca si posizionerà in prossimità della sala d'attesa e dell'area triage, "verrà finalmente ripristinata, a distanza di ben sei anni, la presenza fissa delle forze dell'ordine, a tutela di quei medici e quegli infermieri che da troppo tempo svolgono il loro delicato lavoro nell'angoscia e nella paura".

L'auspicio nelle prossime settimane è il ripristino della presenza degli agenti anche presso Cardarelli e Ospedale del Mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia nel pronto soccorso dell'ospedale Pellegrini: "Troppe aggressioni"

NapoliToday è in caricamento