rotate-mobile
Cronaca Soccavo

Incendio nel Polifunzionale di Soccavo, il presidente della IX municipalità: "Trovati tre inneschi"

Nella notte a fuoco un intero piano. L'intervento dei Vigili del Fuoco ha impedito che le fiamme si propagassero a tutta la struttura. "Per fortuna i danni sono contenuti", spiega a NapoliToday Giannalavigna

Un intero piano del Polifunzionale di Soccavo-Pianura è andato a fuoco ieri sera, in seguito a un incendio sviluppatosi in modo improvviso e su cui si sta ancora indagando. Nei locali andati a fuoco era accatastato materiale di risulta: l'intervento dei Vigili del Fuoco ha impedito che l'incendio si propagasse ai piani superiori. 

A NapoliToday il Presidente della IX municipalità, l'avvocato Lorenzo Giannalavigna, conferma la natura dolosa dell'incendio: "I tecnici e i vigili hanno individuato tre inneschi che avrebbero causato l'incendio. Ma frenerei gli allarmismi. Il Polifunzionale non è stato distrutto e l'incendio è stato di modeste proporzioni. Sono stati danneggiati 50 metri di tubature di plastica. Voglio rassicurare i cittadini: oggi gli uffici presenti nella struttura hanno lavorato normalmente. L'unico problema è relativo a una scala di collegamento, interessata dall'incendio, che ora presenta lievissimi problemi di stabilità. Diamo tempo ai tecnici di stabilire le cause e scoprire i mandanti", conclude il presidente della IX municipalità Lorenzo Giannalavigna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nel Polifunzionale di Soccavo, il presidente della IX municipalità: "Trovati tre inneschi"

NapoliToday è in caricamento