rotate-mobile
Cronaca Piscinola

Polifunzionale di Piscinola tra degrado e abbandono

La struttura è da tempo afflitta da raid vandalici, furti di rame e rifiuti. In passato ha anche ospitato le riprese del set cinematografico de "La Squadra"

Il Polifunzionale di Piscinola-Marianella versa in condizioni di grande degrado. L'area, affidata dal Comune alla Municipalità, ospita il Teatro Area Nord, una palestra, una biblioteca e una piscina che non è mai entrata in funzione, in quanto sprovvista delle necessarie autorizzazioni.

In passato ha anche ospitato in maniera costante le riprese del set cinematografico de "La Squadra", fino al fatidico 2011 quando un vasto incendio ha distrutto ampie frazioni dello stabile, decretandone il suo declino. La struttura è da tempo oggetto di raid vandalici, furti di rame, rifiuti abbandonati e resti del set della serie tv.

Degrado Polifunzionale Piscinola (Foto Clemente)

In questi anni il Comune è intervenuto per apportare dei miglioramenti in alcune sale della struttura e per tamponare le falle maggiori, mentre è in corso ancora un contenzioso con la società di produzione cinematografica Cinerapa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polifunzionale di Piscinola tra degrado e abbandono

NapoliToday è in caricamento