rotate-mobile
Cronaca

Pizzo ai venditori di cd e dvd contraffatti: in manette "Harry Potter"

Arrestati 5 esponenti del clan Mazzarella tra cui Vincenzo Mazzarella, detto "Harry Potter". Venditori all'ingrosso e al dettaglio di cd contraffatti costretti a versare da 250 a 2500 euro al mese

Eseguite in mattinata, dalla Guardia di Finanza di Fiumicino, ordinanze di custodia cautelare a carico di 5 persone ritenute esponenti del clan Mazzarella e accusate, a vario titolo, di associazione mafiosa, estorsione e spaccio di stupefacenti.

Tra gli arrestati, si legge in una nota della Procura di Napoli, c'e' anche Vincenzo Mazzarella, detto "Harry Potter", figlio del defunto boss Salvatore detto "o' cuntrario".

Il provvedimento cautelare trae origine da una complessa attività d'indagine condotta dalla Dda di Napoli che ha permesso di documentare i collegamenti tra gli indagati che operano nell'orbita del clan Mazzarella attivo nella zona del Mercato, di Porta Nolana, di via Soprammuro e strade vicine.

Nel corso dell'attività investigativa, gli inquirenti hanno accertato episodi di spaccio di sostanze stupefacenti ed attività estorsiva ai danni di rivenditori all'ingrosso e al dettaglio di CD e DVD illecitamente riprodotti, costretti a versare da 250 e fino 2.500 euro al mese.   

Con le indagini si è accertato anche che il gruppo camorristico aveva pronta disponibilità di armi tra le quali una pistola calibro 9 con matricola abrasa e due pistole mitragliatrici.

Il nucleo centrale delle indagini è costituito dal contenuto delle conversazioni intercettate e dalle dichiarazioni di collaboratori di giustizia, gran parte dei quali già affiliati al clan Mazzarella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzo ai venditori di cd e dvd contraffatti: in manette "Harry Potter"

NapoliToday è in caricamento