rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania

Pizzo sulla ristrutturazione di una chiesa: fermati due affiliati del clan Mallardo

Ai rappresentanti della ditta edile incaricata avevano imposto l'interruzione dei lavori per poi fissare la somma con il sodalizio criminale e proseguire i lavori 'in tranquillità'

I carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania hanno sottoposto a fermo due persone ritenute affiliate al clan camorristico dei Mallardo, che controlla gli affari illeciti a Giugliano in campania e nei comuni limitrofi. Si tratta di un 45enne e di un 54enne del luogo ritenuti responsabili di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Per due volte erano andati nella Chiesa San Rocco (in fase di ristrutturazione nell’ambito di un progetto di riqualificazione - finanziato da fondi europei- del centro storico di Giiugliano). Ai rappresentanti della ditta edile incaricata avevano imposto l’interruzione dei lavori e di “andare a mettersi a posto al selcione”, località notoriamente frequentata da esponenti del clan, per fissare la somma con il sodalizio criminale e proseguire i lavori “in tranquillità”.

I fermati ora sono a Poggioreale, in attesa dell’udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzo sulla ristrutturazione di una chiesa: fermati due affiliati del clan Mallardo

NapoliToday è in caricamento