rotate-mobile
Cronaca

Dalla pizza "sushi" a quella "burger": ecco le varianti più estrose e dissacranti al mondo

Ad elencare ben 18 tra le più strane e spesso "insane" varianti estere della pizza è il portale Dissapore. Per alcune di queste ci vuole una buona dose di coraggio e magari anche un buon digestivo

La pizza, regina indiscussa a Napoli, fiore all'occhiello della nostra tradizione, che spesso identifica l'intera Italia all'estero. E se alle nostre latitudini le "varietà" del tipico piatto partenopeo si limitano a declinazioni "accettabili" e non troppo stravaganti, fuori dai confini nazionali se ne vedono (e se ne mangiano) di ogni tipo.

Ad elencare ben 18 tra le più "estrose" (e spesso "insane") varianti estere della pizza è Valentina Campus per Dissapore: dalla "pizza sushi", alla "pizza burger" ecco le più dissacranti declinazioni del nostro piatto più tradizionale.

Pizza burger, pizza sushi, pizza quesadilla, pizza nachos, pizza waffle, pizza cupcakes, pizza torta, pizza lecca-lecca, pizza omlette, pizza salsa, pizza chili, pizza tajine, pizza hot-dog, pizza pop-corn, pizza patatine, pizza pasta con polpette, pizza cono, pizza pizzette. E se i nomi non bastano a farvi immaginare di che pasticci parliamo, ecco le immagini sul sito di dissapore (clicca qui).

Come scrive, giustamente, la Campus, per alcune di queste pizze bisogna fornirsi di coraggio e di malox, per altre ci si può limitare ad un semplice "No Comment". E subito dopo, magari, rifarsi gli occhi e lo stomaco con una meravigliosa e classica "Marinara" o "Margherita": imbattibili eccellenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla pizza "sushi" a quella "burger": ecco le varianti più estrose e dissacranti al mondo

NapoliToday è in caricamento