Cronaca San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Comitati pro Obama a Napoli: una pizza e un gelato per il Presidente

I Verdi: "Ci stiamo mobilitando per sostenere Obama con comitati in tutta Italia perché riteniamo che la sua rielezione sia fondamentale non solo per gli americani ma per l'intera umanità"

La pizza Obama

Si sono radunati a Napoli i sostenitori italiani del Presidente Obama con l' esponente del Partito Democratico Americano Antony Quattrone. In onore del Presidente degli Usa un gelato ed una pizza Obama. Il primo realizzato dal maestro artigiano Joe Mellone della gelateria Cerasella che raffigura l' immagine del Presidente degli Usa realizzata con crema di latte, sorbetto di frutti e fondente nero al rum con scaglie di cioccolato bianco. Una prelibatezza che ha fatto impazzire i turisti a Napoli in fila per ora per assaggiare il gustosissimo gelato del Presidente. La pizza realizzata invece dal noto pizzaiolo Gino Sorbillo è una margherita semplice con una grande scritta realizzata con la mozzarella di bufala.

"Ci stiamo mobilitando - spiega il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli tra i fondatori del comitato e storico sostenitore del presidente Obama fin dalle elezioni 2008 - per sostenere il Presidente Obama con comitati in tutta Italia perchè riteniamo che la sua rielezione sia fondamentale non solo per gli americani ma per l' intera umanità. Siamo molto preoccupati per questi ultimi giorni di campagna elettorale e per questo anche dall' Italia - spiegano i promotori dell' iniziativa - ci stiamo attivando per sostenere il Presidente Obama e fargli sentire la nostra vicinanza. Dobbiamo impegnarci tutti affinchè vinca di nuovo e continui lo straordinario lavoro di innovazione e modernizzazione che sta portando avanti negli Usa ed in tutto il mondo. Siamo in collegamento con Obama tramite il suo staff".

541226_4337828015794_1598897555_n-2
"In tanti ci stiamo mobilitando attivando - spiega il Sindaco di San Giorgio a Cremano Mimmo Giorgiano - anche con le comunità italiane in america per far rivotare il Presidente Obama. Non deve perdere. Lui è un simbolo, un modello ed una speranza per l' intera umanità e deve essere assolutamente rieletto". A Napoli in prima linea nel comitato Obama tra gli altri ci sonoi il Sindaco di San Giorgio a Cremano Mimmo Giorgiano , il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli, il Presidente dei Pizzaioli Napoletani Sergio Miccù, lo scrittore Maurizio De Giovanni, l' attore Alfredo Cozzolino, il titolare della libreria Treves Rino De Martino e gli imprenditori Mario Schiano, Carla Ruggiero e Roberto Fogliame".

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitati pro Obama a Napoli: una pizza e un gelato per il Presidente

NapoliToday è in caricamento