rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

“Distribuiremo tranci di pizza al prossimo consiglio regionale”

L'iniziativa è del consigliere Gennaro Salvatore, e fa seguito alle polemiche dovute al servizio di Report sulla presunta pericolosità per la salute dei forni a legna

Alla prima seduta utile del consiglio regionale “distribuiremo ai colleghi consiglieri e ai giornalisti alcuni tranci di pizza margherita”. È quanto annuncia Gennaro Salvatore, consigliere regionale campano del gruppo Caldoro Presidente.

L'iniziativa, annunciata su Twitter (dove il consigliere annuncia anche che saranno invitati “associazioni e oncologi a tutela dell'eccellenza campana”), è conseguenza della puntata di Report che indagava sulla presunta pericolosità dei forni a legna in cui la pizza viene cotta. “L'allarme che avevamo lanciato a 24 ore dalla trasmissione – ha spigato il consigliere polemicamente – si è rivelato giusto”.

“Sarà l'occasione – ha proseguito Salvatore – per chiarire una buona volta che il problema non è la pizza, la mozzarella o il caffè (pure oggetto di un servizio di Report, ndR), ma la qualità dei prodotti e dei processi di preparazione degli stessi”. “Una questione, questa – conclude l'esponente del gruppo Caldoro – che non può rivenirsi, come sta accadendo da un po' di tempo a questa parte, sempre con le stesse coordinate geografiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Distribuiremo tranci di pizza al prossimo consiglio regionale”

NapoliToday è in caricamento