rotate-mobile
Cronaca Via Giovanni Porzio

Paura al Centro Direzionale: pitbull azzanna una donna e uccide il suo cagnolino

I poliziotti sono riusciti ad identificare anche il proprietario dell'animale che ha assistito all’aggressione senza intervenire

Il tempestivo intervento degli agenti del Commissariato di Polizia “Vasto-Arenaccia” ha consentito di salvare una donna dalla morsa di un pitbull al Centro Direzionale, all’altezza dell’Isola F 8. Il cane, dopo aver aggredito ed ucciso il cagnolino di una passante che lo portava al guinzaglio, si è avventato sulla donna azzannandole l’avambraccio. La vittima aveva provato con tutte le sue forze a difendere il suo piccolo Chiwawa alzandolo da terra e tenendolo in grembo, ma non c'è stato nulla da fare.

I poliziotti sono riusciti a bloccare il collo dell'animale mentre l’altro agente gli ha immobilizato le zampe posteriori. Dopo aver allertato personale del 118, la donna è stata portata all’ospedale Villa Betania.

I poliziotti sono riusciti ad identificare anche il proprietario del cane che aveva assistito all’aggressione senza intervenire. Nonostante sapesse di trovarsi davanti ad agenti di polizia, il giovane non ha esitato ad impartire il comando al suo cane di aggredirli minacciandoli che, se non l’avessero lasciato andar via, sarebbe toccata anche a loro la stessa sorte della donna. Il 19enne è stato così denunciato, in stato di libertà, in quanto responsabile dei reati di resistenza e minacce a pubblico ufficiale, rifiuto di declinare le proprie generalità, lesioni colpose, omissione di soccorso, omessa custodia e mal governo di animali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura al Centro Direzionale: pitbull azzanna una donna e uccide il suo cagnolino

NapoliToday è in caricamento