rotate-mobile
Cronaca Stella / Via Vicaria Vecchia

Punta più volte la pistola contro i poliziotti: arrestato giovanissimo

I poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Campania e del Commissariato Vicaria hanno arrestato a Forcella un 19enne per porto illegale di arma da fuoco, resistenza, lesioni e minacce gravi a pubblico ufficiale

I poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Campania e del Commissariato Vicaria hanno arrestato a Forcella un 19enne napoletano per essersi reso responsabile del reato di porto illegale di arma comune da fuoco, resistenza, lesioni e minacce gravi a pubblico ufficiale, e indagato inoltre in stato di libertà per il reato di ricettazione di arma comune da sparo.

Gli agenti, la scorsa notte, percorrendo via sant’Arcangelo a Baiano, in servizio di controllo del territorio, a seguito della diramazione della nota radio di giovani armati di pistola, hanno notato il 19enne, con volto coperto da passamontagna e con pistola in pugno, correre in via Vicaria Vecchia.

Immediatamente intervenuti, i poliziotti hanno inseguito il giovane che, nel tentativo di sfuggire alla cattura, ha puntato più volte l’arma contro i poliziotti, imboccando poi una rampa di scale per tentare di disfarsi della pistola, del passamontagna e del guanto in lattice che indossava, poi recuperati dalla Polizia.

Dopo una concitata colluttazione, il 19enne è stato bloccato ed arrestato. Un agente, per le ferite riportate, è dovuto ricorrere alle cure mediche ospedaliere.

I poliziotti hanno sequestrato il passamontagna, il guanto in lattice e l’arma, una “Tanfoglio cal.9x21” completa di caricatore con 7 cartucce, risultata provento di rapina.

Per il 19enne si sono aperte le porte del Carcere di Poggioreale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punta più volte la pistola contro i poliziotti: arrestato giovanissimo

NapoliToday è in caricamento