rotate-mobile
Cronaca Mercato / Via Giovanni Porzio

Follia al Centro Direzionale, punta la pistola contro i passanti: "Pensavamo che si trattasse di un terrorista"

"Per fortuna non è riuscito a sparare, probabilmente l'arma non era carica o avrebbe fatto una strage", denunciano alcuni passanti che hanno assistito alla scena

"Abbiamo visto quest'uomo di colore che si aggirava con una pistola in pugno e la puntava contro i passanti e abbiamo subito pensato che potesse essere un terrorista", racconta attonita una donna, che si trovava nell'Isola E questa mattina, quando un uomo ha aggredito e rubato l'arma ad un vigilantes.

 L'extracomunitario ha poi girovagato per il Centro Direzionale, seminando il panico tra i passanti, prima di essere fermato dalle forze dell'ordine. "Per fortuna non è riuscito a sparare, probabilmente l'arma non era carica o avrebbe fatto una strage", denuncia un esercente della zona. 

Punta pistola contro i passanti al Centro Direzionale (Foto Cassese-NapoliToday)

Il vigilantes aggredito è stato soccorso e trasportato al Loreto Mare: ha riportato un trauma cranico e alcune ferite.

TERRORE AL CENTRO DIREZIONALE: VIDEO DEGLI ATTIMI DRAMMATICI

"La minaccia globale che sta seminando morte e terrore in tutta Europa deve essere adeguatamente fronteggiata anche a Napoli, invece l’allarmante episodio di stamane al Centro Direzionale, con un extracomunitario che ha puntato la pistola sui passanti seminando il panico,  ci dice che mancano seri piani di prevenzione e di adeguato supporto alle forze dell’ordine, cui va comunque il nostro plauso e ringraziamento". Lo hanno dichiarato poco fa l’avvocato Angelo Pisani e l'avv. Damiano de Rosa di "www.noiconsumatori.it". "Basta essere violentati a casa nostra, ci costituiremo parte civile per tentata strage a nome dei cittadini napoletani, chiedendo l’incriminazione per tentata strage", annuncia l’avvocato Pisani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia al Centro Direzionale, punta la pistola contro i passanti: "Pensavamo che si trattasse di un terrorista"

NapoliToday è in caricamento