rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

"Bocciata la pista ciclabile": i giudizi degli stranieri al Wuf

La federazione dei ciclisti europei al World Urban Forum: "È uno scherzo, una mano di vernice passata su di una strada dove passano i pedoni". Poca affluenza di pubblico all'evento

World Urban Forum alla Mostra d'Oltremare. In città i rappresentanti dei paesi dell’Onu: esponenti governativi tengono riunioni, ma poca affluenza di pubblico. I napoletani, si legge sul Corriere del Mezzogiorno, non sono attratti dall'evento dedicato al futuro urbano.

Interessante l'iniziativa di Un-Habitat, l'agenzia dell'Onu che organizza il Wuf: chiedere a chi passeggia tra gli stand di lasciare una testimonianza su Napoli. La richiesta che prevale maggiormente? Il verde: case ecologiche, più alberi lungo le strade.

Ma non mancano le critiche, come quelle della federazione dei ciclisti europei. Il suo rappresentante Benoit Blondel ha spiegato: "La pista ciclabile napoletana? Non l’ho vista di persona, ma i miei colleghi sono tutti unanimi. Non è una pista ciclabile ma uno scherzo, una mano di vernice passata su di una strada dove passano i pedoni. Basta andare a Ferrara per capire la differenza. Eppure sarebbe un investimento importante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bocciata la pista ciclabile": i giudizi degli stranieri al Wuf

NapoliToday è in caricamento