rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vomero / Corso Vittorio Emanuele

La piscina Poerio a rischio chiusura: dipendenti disperati

Nessun rinnovo della convenzione né nuovo bando per la gestione in vista. L'appello del consigliere provinciale De Giovanni: "Il Comune scongiuri la chiusura". A rischio il lavoro di sette addetti

È a rischio chiusura la piscina della scuola media Carlo Poerio, al corso Vittorio Emanuele. Una chiusura determinata dalla decisione di affidare la gestione della struttura attraverso un bando europeo. I dipendenti della struttura si sono rivolti al sindaco de Magistris affinché intervenga per salvaguardare i posti di lavoro, ma anche per continuare a garantire l'apertura di uno spazio dove l'utenza è cresciuta esponenzialmente.

L'appello del consigliere provinciale Francesco De Giovanni: "Il Comune di Napoli scongiuri la chiusura della piscina Poerio per consentire così a centinaia di cittadini di usufruire della struttura ed evitare di mettere a rischio il lavoro dei sette addetti. Si proceda subito al rinnovo della convenzione, consentendo però nelle more la continuazione del servizio attraverso i gestori che attualmente tengono aperto lo spazio. Verificando poi tutte le azioni necessarie, nel rispetto della legge che evitino la chiusura. Ci sorprende l'atteggiamento del Sindaco De Magistris e della sua Giunta che si dicono sempre vicini ai cittadini e poi mettono a rischio servizi così importanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piscina Poerio a rischio chiusura: dipendenti disperati

NapoliToday è in caricamento