rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Armando Diaz

Pisapia a Napoli: con de Magistris presenta Expo Milano 2015

Oggi alla Rotonda Diaz una "tavola planetaria" con 27 mila mini pietanze italiane e straniere. Il sindaco milanese: "Lavoreremo insieme perché l'evento sia volano di sviluppo per le nostre città"

Expo Milano 2015 in programma nel capoluogo lombardo dal 1 maggio al 31 ottobre 2015. Oggi la presentazione a Napoli. Ore 12: alla Rotonda Diaz, una "tavola planetaria" con 27 mila mini pietanze italiane e straniere a cui siederanno con i cittadini anche il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

La collaborazione con Napoli sarà importante, ha fatto sapere Pisapia. "Expò sarà una vetrina delle eccellenze del nostro paese: sono già 108 le adesioni internazionali, un record rispetto alle passate esposizioni universali. Lavoreremo insieme perché l'evento sia volano di sviluppo per le nostre città". Pisapia, come spiega Anna Laura de Rosa della Repubblica, illustrerà agli operatori economici l'evento e le azioni messe in campo. Al dibattito, intitolato "Expo 2015: una grande opportunità per l'Italia, una grande opportunità per il Mezzogiorno", parteciperanno anche de Magistris, l'amministratore delegato di Expo 2015 Spa Giuseppe Sala e il presidente della Camera di Commercio Maurizio Maddaloni.

Giuliano Pisapia a Napoli © Tm NewsInfophoto


IL BANCHETTO SUL LUNGOMARE - Saranno offerte specialità culinarie preparate dalle comunità straniere residenti in città: Cina, Costa d'Avorio, Pakistan, Senegal, Marocco e Ucraina. Non mancheranno piatti della cucina mediterranea realizzati col supporto del Consorzio mozzarella di bufala campana Dop, dell'Associazione pizzaioli napoletani, di Slow food e dell'Unione industriali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisapia a Napoli: con de Magistris presenta Expo Milano 2015

NapoliToday è in caricamento