rotate-mobile
Cronaca

Mugnano, piromani investono un poliziotto per sfuggire all'arresto

L'agente stava cercando di fermare i due, padre e figlio, dopo averli visti appiccare degli incendi nelle campagne di via Morandi

Un 68enne di Mugnano di Napoli e suo figlio 36enne, ritenuti responsabili in concorso dei reati di incendio e lesioni personali, sono stati denunciati dala polizia.

Domenica sera, un sottoufficiale del Commissariato Arenella era libero dal servizio presso alcuni parenti di Mugnano quando, verso le 20.30, ha notato un incendio svilupparsi nelle campagne di Via Morandi. Dopo aver fatto allontanare dall’abitazione parenti e familiari, il poliziotto si è avvicinato alle fiamme e ha notato due persone che stavano appiccando altri focolai.

Poco dopo ha visto i due allontanarsi bordo di un’autovettura. Si è pertanto posto davanti l’automezzo e qualificandosi quale operatore della Polizia di Stato ha intimato l’alt. Anziché fermarsi, i due lo hanno investito per poi allontanarsi a tutta velocità. Il poliziotto è però riuscito a fotografare il numero di targa. Dopo aver atteso i soccorsi, il poliziotto si è recato presso il pronto soccorso dell’Ospedale San Giuliano dove è stato medicato per un trauma contusivo al ginocchio e spalla sinistre e giudicato guaribile in 7 giorni. Il giorno dopo, una rapida attività investigativa ha consentito di risalire ai due piromani, che hanno riferito di non essersi resi conto che la persona investita fosse un poliziotto.

I poliziotti hanno proceduto anche al sequestro cautelativo di 4 fucili da caccia e 55 cartucce calibro 12 regolarmente detenute dal 68enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, piromani investono un poliziotto per sfuggire all'arresto

NapoliToday è in caricamento