rotate-mobile
Cronaca Scampia

Offrivano Sky e Premium a prezzi stracciati, denunciati i quattro "maghi del digitale"

I programmi televisivi piratati venivano offerti al prezzo annuale di soli 70 euro. Sequestrati oltre 76mila euro, 17 carte postepay, 235 decoder con 104 smart card e 43 computer

I militari del Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche della Guardia di Finanza hanno portato un duro colpo alla pirateria televisiva: da loro individuati, a Napoli, tre centrali illegali di trasmissione di programmi televisivi gestite da una singola persona.

L'uomo, residente ufficialmente in Svizzera ma domiciliata a Scampia, aveva creato un'infrastruttura per la decodifica del segnale tv di Sky e Mediaset Premium così da poterle ritrasmettere. I programmi televisivi piratati venivano offerti al prezzo annuale di soli 70 euro.

Sequestrati oltre 76mila euro, 17 carte postepay, 235 decoder con 104 smart card e 43 computer. Agli atti anche decine di fotocopie di documenti di persone inconsapevoli, vittime di furto d'identità. La denuncia è scattata per quattro persone, considerati i promotori di una rete di clienti che aveva ramificazioni in tutto il Paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offrivano Sky e Premium a prezzi stracciati, denunciati i quattro "maghi del digitale"

NapoliToday è in caricamento