rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

La Protezione Civile: "Temporali in nottata in Campania"

Il marcato peggioramento del tempo interesserà l'intera regione anche nella giornata di domani: le precipitazioni più intense si avranno lungo la fascia costiera. Lo stato di instabilità permarrà fino a mercoledì

A partire dalla serata, il territorio regionale sarà interessato da piogge sparse che assumeranno, con il passare delle ore e soprattutto nel corso della nottata, anche carattere di forte temporale. In particolare sono attese precipitazioni molto intense in brevi periodi di tempo, particolarmente pericolose in bacini idrografici di piccole dimensioni come quelli che caratterizzano i comuni della Costiera Amalfitana.

Così la Protezione civile della Regione Campania, guidata dall'assessore Edoardo Cosenza, sulla base delle previsioni del Centro funzionale. Il bollettino meteo diffuso oggi e valevole per 24 ore, evidenzia che il marcato peggioramento del tempo interesserà l'intera regione stanotte e anche nella giornata di domani: in particolare, le precipitazioni più intense si avranno lungo la fascia costiera. Lo stato di instabilità permarrà comunque fino a mercoledì. Soprattutto durante i temporali, si manifesteranno raffiche di vento e un conseguente rinforzo del moto ondoso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Protezione Civile: "Temporali in nottata in Campania"

NapoliToday è in caricamento