rotate-mobile
Cronaca

Il maltempo si abbatte su Napoli e provincia: allagamenti e caos trasporti

La forte pioggia ha di nuovo causato problemi in gran parte della città e dell'hinterland. Linea 2 in panne per l'allagamento della stazione di Piazza Garibaldi

Pesanti disagi a Napoli ed in provincia per la pioggia battente caduta nella notte, con un'intensità che è andata scemando soltanto dopo le 6.

Numerosi gli allagamenti registratisi. Uno di quelli più significativi ha riguardato via Nuova Poggioreale, ritrovatasi impraticabile a soli due giorni dall'ultimo evento simile. A lungo bloccato anche l'imbocco della Ss 162 per un'auto rimasta impantanata. Problemi anche nel Rione Sanità e su viale Colli Aminei. In provincia invece pare essere Pozzuoli la cittadina in cui si stanno registrando maggiori problemi.
I comitati civici di quartiere attribuiscono il problema alla mancata pulizia delle calditoie, che non permettono il deflusso dell'acqua piovana nel sistema fognario.

Allagato l'imbocco della Ss 162

A San Giorgio è stato chiuso il plesso Formisano dell'I.C. Don Milani. "Stamane ho chiesto di verificare immediatamente la situazione al plesso Formisano - ha reso noto il sindaco, Giorgio Zinno - che è oggetto di lavori al tetto per la nuova impermeabilizzazione".

Anche i trasporti hanno subito pesanti ripercussioni a causa del maltempo. Il noto ferroviario di Piazza Garibaldi è stato sospeso alle 5.20 a causa dell'allagamento della stazione. Come conseguenza – comunica Trenitalia – i treni metropolitani della Linea 2 sono stati "attestati a Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanni Barra". Il servizio ha ripreso il suo regolare funzionamento soltanto alle 12.

Regolare invece la Linea 1 ed il servizio autobus di Anm, mentre si registrano lievi ritardi sulle linee Eav.

Aggiornato alle 13

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo si abbatte su Napoli e provincia: allagamenti e caos trasporti

NapoliToday è in caricamento