menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Pino Daniele

Pino Daniele

Una piazza per Pino Daniele: Ascoli Piceno rende omaggio al bluesman napoletano

L'inaugurazione si è tenuta lo scorso 22 gennaio. Il sindaco della città: "E' stato un personaggio straordinario della canzone italiana"

Un omaggio a Pino Daniele arriva da Ascoli Piceno. Lo scorso 22 gennaio, infatti, una piazza della città è stata intitolata al grande cantante napoletano scomparso un anno fa. A portare ora il nome del bluesman partenopeo è il piazzale di fianco il Centro Congressi della Camera di Commercio.

Il sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli alla vigilia dell'inaugurazione, ha commentato l'iniziativa spiegando che Daniele "è stato un personaggio straordinario della canzone italiana". "Siamo felici - ha detto ancora il primo cittadino - di intitolargli uno spazio finora senza nome, in una zona molto frequentata".

Alla cerimonia di inaugurazione ha preso parte anche Tullio De Piscopo, talentuoso artista e grande amico di Pino Daniele. Nella stessa serata, poi, De Piscopo si è esibito al Teatro Ventido Basso, in uno spettacolo intitolato "Tullio De Piscopo & Friends live in 'Ritmo & Passione" il cui ricavato è destinato in beneficenza al reparto di cardiologia dell'Ospedale Mazzoni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento