menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un anno senza Pino Daniele: raduni e flash mob

Alcune centinaia di persone si sono riunite questa mattina sotto i portici di Piazza Plebiscito. Questa sera appuntamento al Gran Caffè Gambrinus

Alcune centinaia di persone si sono riunite questa mattina sotto i portici di Piazza Plebiscito per ricordare Pino Daniele scomparso un anno fa.

Un appuntamento nato spontaneamente tra i fan che hanno improvvisato a squarciagola le sue canzoni più amate. Questa sera, invece, alle 22,45 il conduttore della trasmissione la Radiazza Gianni Simioli e il giornalista e consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli hanno organizzato un flash mob al Gran Caffè Gambrinus assieme a Massimiliano Rosati. Un ricordo in cui artisti, amici e cittadini ricorderanno l'artista simbolo di Napoli con canzoni. poesie e semplici dediche. Ad introdurre l'iniziativa Pasquale Scialò, professore Scienze della Formazione Primaria Musicologia e storia della musica all'Università Suor Orsola Benincasa che spiegherà l'importanza di Pino Daniele nella storia della musica e cultura italiana e internazionale.

A omaggiare l'artista anche il Soprano del San Carlo Miriam Artiaco accompagnata dal maestro Vincenzo Sorrentino, Peppe Lanzetta, Lucariello, La Maschera ed Enrico Durazzo di Napolimania e tanti altri che stanno aderendo in queste ore tramite il passaparola.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Vitamina E, Covid e sesso. Cosa sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento