rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sesso: le donne napoletane non amano la "pillola"

Web Women Want è l'evento 2.0 che si terrà a Napoli il 19 giugno, per diffondere la cultura della contraccezione e sfatare i falsi miti sulla pillola anticoncezionale

Web Women Want è l'evento 2.0 che si terrà a Napoli il 19 giugno, per diffondere la cultura della contraccezione e sfatare i falsi miti sulla pillola anticoncezionale, che è spesso oggetto di critiche non sempre giustificate.

La campagna che è stata ideata attraverso iniziative social e di comunicazione: "Molti utenti ci hanno posto interrogativi sulla contraccezione ormonale via Facebook e Twitter e molte erano di Napoli", spiega Annibale Volpe, past president della Societa' Italiana della Contraccezione e promotrice dell'evento social. "Ecco perché abbiamo deciso di fare del capoluogo campano la seconda tappa del nostro tour".

La contraccezione ormonale è ancora guardata con grande sospetto in Italia visto che solo il 16% delle italiane in età fertile assume la pillola, una percentuale simile a quella di Paesi come l'Iraq e il Botswana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso: le donne napoletane non amano la "pillola"

NapoliToday è in caricamento