rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Pietro Taricone, un anno fa moriva il Guerriero

L'attore perse la vita in seguito ad un lancio con il paracadute finito in tragedia nell'aviosuperficie Alvaro Leonardi di Terni. In suo onore, ieri, una partita di calcio tra la Nazionale Vip e gli ex gieffini

Un anno fa, il 29 giugno 2011, moriva Pietro Taricone. Il vincitore morale della prima edizione del Grande Fratello perse la vita a 35 anni in seguito ad un lancio con il paracadute finito in tragedia nell'aviosuperficie Alvaro Leonardi di Terni.

Taricone si schiantò al suolo, l'impatto gli provocò una serie di fratture multiple e un’emorragia interna che l’equipe dell’ospedale di Terni non riuscì, nonostante un intervento durato oltre nove ore, a fermare. L'attore lasciò la compagna Kasia Smutniak e una figlia, Sophie, di soli sei anni.

In suo onore, si è svolto ieri il primo Memorial Pietro Taricone, una partita di calcio tra la Nazionale Vip e gli ex gieffini presso lo stadio “Arechi” di Salerno: L'incasso sarà devoluto a un’associazione onlus a tutela degli animali. E non è mancato l'omaggio, in varie cittàitaliane, delle Tartarughe Frecciate. Striscioni e pensieri per l'amico scomparso, tra i principali fautori della nascita della squadra di paracadutismo sportivo di Cpi, il 'Gruppo Istinto rapace'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietro Taricone, un anno fa moriva il Guerriero

NapoliToday è in caricamento