menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Greco

Greco

Lutto nel mondo della cultura: addio al noto giornalista e scrittore Pietro Greco

Si è spento l'amato giornalista scientifico ischitano

Grave lutto nel mondo della cultura. Si è spento all'età di 65 anni Pietro Greco, noto giornalista scientifico e scrittore. Greco, ischitano, era un prezioso saggista, un profondo intellettuale e uno studioso apprezzato a livello nazionale e internazionale, oltre che un docente che aveva formato intere generazioni di comunicatori della scienza.

Pietro Greco è stato una figura straordinaria nell'ambito della comunicazione scientifica, capace come pochissimi nell’avvicinare il mondo della ricerca a tutta la società civile. Perdiamo uno scienziato e una personalità dalla profonda competenza e autorevole che illuminava sempre le discussioni con angolature lungimiranti e saggezza, affrontava temi attuali e dibattiti sempre da una prospettiva stimolante e interessante. La Stazione Zoologica Anton Dohrn ha avuto l'onore di contare sulla sua collaborazione per tantissime attività nel corso degli ultimi anni”. Così Roberto Danovaro, presidente della Stazione Zoologica Anton Dohrn, Istituto Nazionale di Biologia, Ecologia e Biotecnologie Marine di Napoli, ricordando il giornalista.

Si tratta di una scomparsa assolutamente tragica che priva il mondo della ricerca italiana di una delle figure più carismatiche e luminose della comunicazione scientifica, un vuoto che ci lascia affranti e profondamente dispiaciuti e che sarà difficile colmare. Alla Stazione Zoologica Anton Dohrn continueremo a perseguire la sua formidabile missione divulgativa, proseguendo, inoltre, in sua memoria iniziative a cui Greco aveva fornito fondamentale contributo, come gli incontri di Scienza & Società, eventi significativi di avvicinamento del pubblico alla scienza e alla cultura scientifica e che riprenderemo appena terminata questa difficile fase pandemica", conclude Danovaro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Mina Settembre, anticipazioni puntata 31 gennaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento