menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Bus

Bus

Sassaiola contro due bus R2: vetri in frantumi e paura per le persone a bordo

I conducenti dei bus esasperati: presi di mira dalle baby gang e dai cittadini che riversano su di loro le frustrazioni per le carenze del servizio di trasporto

Sono stati pesantemente danneggiati due bus della linea R2, assaltati tra corso Umberto I e via Colletta, come riportato da Ciro Crescentini su Cronache di Napoli.

Sotto il mirino degli inquirenti tre o quattro teppisti, che si sono prodotti nel lancio di sassi contro il parabrezza e i vetri laterali, che sono andati subito in frantumi, con grande spavento delle persone a borde, che hanno rischiato di essere ferite. Dall'inizio dell'anno sono stati oltre 165 gli atti teppistici ai danni di conducenti, autobus e pensiline, con grave nocumento per i conducenti dei bus, fa notare Adolfo Vallini, rappresentante dei lavoratori per la sicurezza e militante dell'Unione Sindacale di Base.

Gli autisti sono esasperati dalla situazione e non ne possono più e si sentono presi di mira dalle baby gang e dai cittadini che riversano su di loro le frustrazioni per le carenze del servizio di trasporto. A ciò certamente non ha giovato l’annuncio della messa su strada dei 500-600 bus, annunciata dall’amministrazione e mai attuata, visto che a detta di Vallini sono solamente 20 più o meno i pullman nuovi in servizio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

social

Lotto, estrazione di lunedì 3 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento