rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il Piccolo Teatro dell'Aiuto cerca attori per la sua compagnia

Il nuovo teatro diretto da Alan De Luca cerca attori, cantanti, ballerini e cabarettisti di tutte le età ed anche senza esperienza: “Si sogna sempre”

Attori, cantanti, ballerini, cabarettisti: il Piccolo Teatro dell'Aiuto, diretto da Alan De Luca, cerca queste figure per mettere in piedi una compagnia per i propri spettacoli. Basta aver voglia di fare, non è necessaria l'esperienza né l'età: “Si sogna sempre”, spiega l'attore.

Per fare un provino, basta mandare un curriculum e preparare qualcosa. “Ma si può anche improvvisare – dice l'artista – Ciò che conta è avere passione per la recitazione, per il teatro”. Gli spettacoli andranno prima in scena sul palco del Piccolo teatro dell'Aiuto, poi “gireranno in altre strutture”. La selezione riguarderà anche la preparazione di una nuova trasmissione televisiva.

Il teatro è “forse il più piccolo che ci sia” spiega l'attore, con solo 42 posti a sedere. E in scena porterà anche “C'era una volta Telegaribaldi”, la storica trasmissione che portò alla ribalta Alan De Luca insieme a Lino D'Angiò.

Gli spettacoli andranno dall'impegno civile fino al cabaret, con un costo dei biglietti accessibile a tutti. Oltre all'intrattenimento, ci saranno anche cene servite dagli stessi attori. “Succederà negli spettacoli del sabato sera – aggiunge Alan De Luca – gli spettatori, seduti nelle loro poltroncine, vengono serviti dagli attori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piccolo Teatro dell'Aiuto cerca attori per la sua compagnia

NapoliToday è in caricamento