rotate-mobile
Cronaca Porto / Piazza Municipio

Metro Municipio: controllore Anm pestato da cinque "portoghesi"

Gli aggressori avevano tentato di oltrepassare i tornelli senza pagare il biglietto. Il controllore ha riportato diverse ferite al volto

Un controllore ANM, in servizio nella Stazione Municipio della linea 1 del Metropolitana partenopea, è stato pestato da cinque viaggiatori senza biglietto.

I "portoghesi" hanno tentato di oltrepassare i tornelli della stazione e, alla richiesta del controllore di esibire il biglietto lo hanno aggredito violentemente con calci e pugni. L’uomo si è dovuto dare alla fuga ma è stato anche inseguito e nuovamente percosso. I cinque si sono poi diretti tranquillamente ai binari.

I poliziotti, avvisati da un collega del controllore, sono giunti immediatamente sul posto e grazie alle indicazioni delle guardie giurate particolari in servizio alla stazione li hanno raggiunti, bloccati e portati in caserma.

Le immagini riprese dal circuito di sorveglianza interna ed il riconoscimento della vittima hanno incastrato gli aggressori che sono stati arrestati. In giornata verranno processati con rito direttissimo.

Il controllore della Metropolitana, medicato per trauma cranico e contusioni varie è stato dai sanitari giudicato guaribile in 10 giorni.

I cinque aggressori, tutti residenti tra Scampia e Piscinola, sono stati arrestati dagli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, e sono accusati dei reati di danneggiamento, lesioni personali dolose e resistenza a pubblico ufficiale aggravata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Municipio: controllore Anm pestato da cinque "portoghesi"

NapoliToday è in caricamento