menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piazza Municipio accoglie i turisti: spuntano i tavolini all'aperto (FOTO)

Due bar hanno già usufruito della delibera comunale dello scorso luglio che consente a bar e ristoranti di installare dehors e tavolini all'aperto

La delibera comunale è stata approvata lo scorso luglio. Da allora diversi ristoratori e bar si sono attivati per installare davanti ai propri esercizi commerciali i gazebo e i tavolini. In piazza Municipio in questi giorni è in atto un cambiamento: i primi due bar ad aver ottenuto il via libera, proprio nelle vicinanze dell'ingresso di Palazzo San Giacomo, hanno già esposto tavolini e cominciato a servire i primi turisti e residenti, ben felici di potersi accomodare all'ombra, in una piazza altrimenti caldissima. 


La delibera ha delicatamente ridisegnato la piazza: da luogo di passaggio piazza Municipio sta diventando centro di socialità, luogo di attrazione turistica, crocevia tra chi arriva e chi parte. La recente apertura di una terza uscita della metropolitana, proprio al centro della piazza, sta favorendo il flusso turistico: i commercianti sono ben felici di poter ospitare, nei dehors nuovi di zecca, qualche visitatore in cerca di ristoro. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento