rotate-mobile
Cronaca Porto / Piazza Municipio

Piazza Municipio accoglie i turisti: spuntano i tavolini all'aperto (FOTO)

Due bar hanno già usufruito della delibera comunale dello scorso luglio che consente a bar e ristoranti di installare dehors e tavolini all'aperto

La delibera comunale è stata approvata lo scorso luglio. Da allora diversi ristoratori e bar si sono attivati per installare davanti ai propri esercizi commerciali i gazebo e i tavolini. In piazza Municipio in questi giorni è in atto un cambiamento: i primi due bar ad aver ottenuto il via libera, proprio nelle vicinanze dell'ingresso di Palazzo San Giacomo, hanno già esposto tavolini e cominciato a servire i primi turisti e residenti, ben felici di potersi accomodare all'ombra, in una piazza altrimenti caldissima. 

Piazza Municipio accoglie i turisti: spuntano i tavolini all'aperto (foto schiavon)


La delibera ha delicatamente ridisegnato la piazza: da luogo di passaggio piazza Municipio sta diventando centro di socialità, luogo di attrazione turistica, crocevia tra chi arriva e chi parte. La recente apertura di una terza uscita della metropolitana, proprio al centro della piazza, sta favorendo il flusso turistico: i commercianti sono ben felici di poter ospitare, nei dehors nuovi di zecca, qualche visitatore in cerca di ristoro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Municipio accoglie i turisti: spuntano i tavolini all'aperto (FOTO)

NapoliToday è in caricamento