rotate-mobile
Cronaca Mercato / Piazza Giuseppe Garibaldi

Piazza Garibaldi e il nuovo dispositivo: 200 agenti per il giorno del 'rientro'

Le forze, dispiegate dalle 5 fino a mezzanotte, indirizzeranno gli automobilisti all'ingresso e all'uscita dell'autostrada oltre che nelle strade che hanno subito variazione di senso di marcia

Primo lunedì di settembre: Piazza Garibaldi con i suoi cantieri e il suo nuovo dispositivo per la viabilità affronta oggi la sua prova più difficile con la giornata del 'rientro' e la ripresa di tutte le attività.

Come riferisce Valerio Esca dalle pagine de Il Mattino sono 200 gli agenti messi in campo per il 'piano anticaos' studiato a Palazzo San Giacomo. In particolare le forze saranno dispiegate in piazza Garibaldi, via Torino, via Firenze, via Casanova, via Poerio, corso Garibaldi, via Enrico Cosenz, via Vespucci, corso Lucci, via Ferraris, sulla rampa di accesso all'autostrada e all'uscita dell'A3. E ancora al Corso Meridionale e al Corso Novara. Gli agenti saranno impiegati su tre turni, dalle 5 del mattino fino alla mezzanotte.

Una piccola modifica al nuovo dispositivo, invece, prevede la creazione di una rotonda alla fine di Corso Novara per i veicoli diretti verso il Vasto in direzione del Corso Meridionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Garibaldi e il nuovo dispositivo: 200 agenti per il giorno del 'rientro'

NapoliToday è in caricamento