rotate-mobile
Cronaca Mercato / Piazza Giuseppe Garibaldi

Piazza Garibaldi, è rivoluzione con il nuovo piano traffico

Al via da oggi. Il dispositivo riguarda sia gli automobilisti che le linee Anm. Impegnati 150 agenti della polizia municipale. De Magistris intanto mostra la foto del progetto a lavori finiti

Parte questa mattina il nuovo dispositivo di viabilita a Piazza Garibaldi. Le variazioni riguarderanno sia il traffico delle automobili che la viabilità delle linee degli autobus. Coinvolti quindi tutti i veicoli in una zona interamente iPiazza Garibaldi, nuovo dispositivo traffico venerdì 30 agosto 2013
nteressata dai lavori di riqualificazione
.

"Dopo 2 anni di bilanci sofferenti - scrive il sindaco Luigi de Magistris sulla sua pagina Ffacebook - la città riparte. Riprendono i lavori: strade, buche, cantieri e metro".

Il primo cittadino pubblica anche una foto per mostrare il progetto della piazza 'che verrà'. Ed ecco come apparirà l'area una volta che i lavori saranno terminati. "L'eliminazione del cantiere - aggiunge de Magistris - è prevista per dicembre 2013 per quanto riguarda il lato destro".

La riqualificazione, come si vede nella foto, oltre a una nuova e luminosa area pedonale d'ingresso alla metropolitana dovrebbe prevedere una piazza dominata da quattro grandi aree verdi e percorsi stradali ampi e lineari.

IL NUOVO PIANO TRAFFICO
I NUOVI PERCORSI DEI BUS ANM
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Garibaldi, è rivoluzione con il nuovo piano traffico

NapoliToday è in caricamento