rotate-mobile
Cronaca Pendino / Piazza Eduardo de Filippo

Rifugiati e residenti insieme per Piazza Eduardo De Filippo

La piazza sarà pulita e con rastrelli e picconi, si procederà alla piantumazione di rose, begonie e sacchi di corteccia per mano dei rifugiati dell'associazione e dei residenti del Comitato Civico Foria e Teatri

Piazza Eduardo De Filippo diventerà simbolo di integrazione con la presa in carico della sua cura da parte di residenti e rifugiati a partire dalle 10 di venerdì 23 giugno.

L'appuntamento, che rappresenta il primo passo per l’adozione della piazza, è coordinato dalla IV Municipalità di Napoli e organizzato da LESS Onlus, un’impresa sociale che opera sul territorio che comprende i quartieri San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale e la Zona Industriale.

La piazza sarà pulita e con rastrelli e picconi, si procederà alla piantumazione di rose, begonie e sacchi di corteccia per mano dei rifugiati dell’associazione e dei residenti del Comitato Civico Foria e Teatri.

"L’evento testimonia il nostro grande impegno verso l'integrazione e la salvaguardia del decoro urbano nell’area dove in questi giorni è partita anche la raccolta differenziata porta a porta". Con queste parole Giampiero Perrella, presidente della IV Municipalità annuncia la mattinata di impegno civico coordinata dagli assessori municipali Giovanni Parisi e Armando Simeone, che si inserisce nella ‘Settimana Mondiale del Rifugiato’. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifugiati e residenti insieme per Piazza Eduardo De Filippo

NapoliToday è in caricamento