Da oggi piazza del Gesù è zona pedonale: una piccola grande svolta

La delibera è stata approvata lo scorso 6 agosto ma è effettiva da oggi. Da zona a traffico limitato piazza del Gesù passa a zona pedonale e aprirà da oggi ai soli pedoni e alle bici. Coinvolte anche altre strade

Un luogo culto della città di Napoli da oggi è completamente pedonale. Parliamo di piazza del Gesù Nuovo, che da Zona a Traffico Limitato diventa pedonale La delibera era stata proposta dal vice sindaco Panini con delega al Trasporto Pubblico Locale, dall'assessore al Patrimonio Clemente e dall'assessore al Commercio Galiero e approvata lo scorso 6 agosto.

L'area pedonale non comprende la sola piazza ma il tratto di via Benedetto Croce che va dalla piazza a via Santa Chiara. Inoltre saranno da oggi pedonali anche via Domenico Capitelli e la zona della Cisterna dell'Olio (via Cisterno dell'Olio, vico II e vico III Cisterna dell'Olio). 

Piazza-del-Gesù-2-3

Alla piazza potranno liberamente accedere le biciclette. La conversione si ipotizza possa avere ottimi effetti sulla mobilità urbana del centro storico e anche in termini di qualità dell'aria per coloro che vivono o alloggiano nel cuore della città. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vitamina D e prevenzione del Covid-19, qual è la connessione: risponde l’esperto

  • Fuga d'amore a Dubai per Tony e Tina Colombo: le foto bollenti

  • E' morto Diego Armando Maradona, Napoli piange per il suo campione: veglia funebre al San Paolo

  • Covid-19 e polmonite interstiziale, quando l’infezione colpisce i polmoni: l’intervista allo pneumologo

  • Com'è morto Maradona: il chiarimento del medico legale

  • Paura a Scampia, esplosione in un appartamento: fiamme devastano abitazione

Torna su
NapoliToday è in caricamento