rotate-mobile
Cronaca Piazza Bovio

Piazza Bovio wi-fi free zone: è arrivata la connessione gratuita

Iniziativa della Camera di Commercio partenopea. Internet al costo di un sms una tantum per studenti, turisti, passanti, dipendenti degli uffici della piazza che frequentano quotidianamente il posto

Piazza Bovio, a Napoli, wi-fi free zone: è infatti attivo da qualche giorno un servizio di connessione gratuito a internet, grazie a un'iniziativa della Camera di Commercio partenopea. Internet al costo di un sms una tantum per studenti, turisti, passanti, dipendenti degli uffici della piazza che frequentano quotidianamente il posto. Il wi-fi libero è un ulteriore tassello nel processo di riqualificazione della piazza, dopo l'arrivo della statua equestre di Vittorio Emanuele II - spostala lì da piazza Municipio - l'apertura della stazione della metropolitana 'Universita'" e l"adozioné da parte della Camera di Commercio degli spazi verdi dell'area, attraverso un impegno che l'ente ha sottoscritto con il Comune di Napoli. In piazza, frequentata da molti studenti proprio per la vicinanza con l'università, è possibile collegarsi al web con gli smartphone e i tablet.

Attraverso una registrazione, la prima volta che si individua la rete libera, si gli internauti riceveranno una password, valida per sempre. Già in tanti si sono registrati al servizio, risparmiando così sui costi della connessione. Nei prossimi giorni sarà installata anche una segnaletica ad hoc per avvisare i passanti della wi-fi free zone.

"E' un nostro contributo concreto al recupero e allo sviluppo delle funzioni urbane attraverso l'innovazione tecnologica - spiega Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio - Garantire in quest'area il libero accesso a Intenet significa trasformare la piazza in uno snodo vivo e vitale per il turismo e le attività economiche". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Bovio wi-fi free zone: è arrivata la connessione gratuita

NapoliToday è in caricamento