rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Avvocata / Piazza Vincenzo Bellini

Piazza Bellini, colpito a sprangate dal branco: la vicenda

Vittima della violenza Majed, uno dei lavoratori del caffè arabo. Almeno venti ragazzi lo hanno aggredito con spranghe, mazze di scopa, calci e pugni. La denuncia: "Mancano controlli da parte delle forze dell'ordine"

"Facciamo un appello pubblico affinchè siano salvate Piazza Bellini ed il centro storico - dichiarano il commissarior egionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il segretario cittadino del Sole che Ride Vincenzo Peretti che abita con la famiglia nei pressi della piazza - dal degrado e dalla violenza crescente. Proprio il luogo dove l'altra notte si è scatenata l' ennesima violenza brutale e gratuita del branco e che da tempo è uno dei siti napoletani dove costantemente avvengono aggressioni ed atti di teppismo di ogni genere".

Questa volta è toccato a Majed, uno dei lavoratori del caffè arabo che affaccia sulla piazza. Almeno venti ragazzi lo hanno aggredito con spranghe, mazze di scopa, calci e pugni perché si era ribellato ai loro gesti incivili e arroganti.

"Il problema che noi denunciamo da tempo è la mancanza sostanziale di controlli da parte delle forze dell'ordine nei luoghi della movida durante i week end. Oramai a furia di ripetere sempre le stesse cose stiamo diventando monotoni eppure è incredibile che la Polizia ed i Carabinieri non riescano a realizzare un presidio fisso in quei 20 luoghi della movida napoletana ultra frequentati dai giovani ma anche purtroppo da tanti delinquenti e teppisti durante i week end".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Bellini, colpito a sprangate dal branco: la vicenda

NapoliToday è in caricamento