rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Avvocata / Piazza Vincenzo Bellini

Movida di piazza Bellini, Coppola: "Urgono maggiori controlli"

"Vanno tolti tutti quei cassonetti dell'immondizia, che sono uno sfregio alla piazza", denuncia il presidente della IV Municipalità, Armando Coppola

“Come avevo affermato precedentemente, i dati mi danno ragione”. Queste le parole con cui il presidente della IV Municipalità, Armando Coppola, commenta i dati, diffusi questa mattina, relativi alle operazioni di controllo effettuate durante il fine settimana, nella zona di piazza Bellini dagli uomini della Municipale. “Il maggiore controllo delle forze dell’ordine nell’area della movida è fondamentale”, prosegue il numero uno del parlamentino di via Gianturco e aggiunge: “Questo, però, non basta per migliorare quell’area, dove si rende necessario un parcheggio di supporto all’area del centro storico, l’implementazione della videosorveglianza e la definizione, una volta per tutte, dell’aspetto urbanistico dei locali dell’area. Vanno tolti tutti quei cassonetti dell’immondizia, che sono uno sfregio alla piazza.

Per me resta valido il progetto, già cominciato anche a piazza Nazionale con Garby, per conferire diversamente i rifiuti ai consorzi o dare la possibilità ai cittadini, come previsto dall’articolo 24 dello “Sblocca Italia”, di avere un vantaggio fiscale conferendo privatamente i rifiuti. Lo scempio delle bottiglie che si consuma ogni fine settimane non si risolve con le forze dell’ordine”, conclude Coppola, “C’è bisogno di creare un nuovo sistema di smaltimento dei rifiuti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida di piazza Bellini, Coppola: "Urgono maggiori controlli"

NapoliToday è in caricamento