rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Piazza Vincenzo Bellini

Piazza Bellini, "caos infernale e spacciatori". I residenti: "Esasperati"

"Movida troppo rumorosa, parcheggiatori abusivi e pusher". Un gruppo di comitati civici presenterà una petizione per passare dalla quarta alla seconda Municipalità

Due pusher arrestati nel fine settimana a Piazza Bellini. I due sono stati sorpresi in flagranza di spaccio dai militari del nucleo operativo della compagnia Centro. Si tratta di un 19enne del Gambia, già noto alle forze dell'ordine, e di un 25enne del Senegal, senza fissa dimora. Entrambi sono stati bloccati dai militari subito dopo aver ceduto droga a un assuntore che è stato segnalato al prefetto di Napoli. Nella circostanza, sono stati rinvenuti e sequestrati 2 involucri contenenti 4 grammi di marijuana e una stecchetta di hashish da un grammo.

Con questo doppio arresto, si legge su La Repubblica di Napoli, salgono ad una ventina gli spacciatori arrestati negli ultimi mesi nell'area della Piazza della Movida del Centro Storico, diventata una delle zone di spaccio della movida del centro antico privilegiate dalla malavita.

"Un mercato ricchissimo - riferisce Antonio Di Costanzo su La Repubblica di Napoli -, che va avanti senza sosta come in una sorta di catena di montaggio, nonostante l’impegno delle forze dell’ordine. I pusher che finiscono in cella vengono immediatamente rimpiazzati con altri disperati". 

Intanto i residenti si dicono esasperati sia dai rumori molesti della movida nottura che dall'alta concentrazione di parcheggiatori abusivi e di spacciatori.

Una petizione, riferisce ancora Di Costanzo, promossa proprio da alcuni comitati civici della zona, sarà presentata nei prossimi giorni allo scopo di chiedere il passaggio dalla quarta alla seconda municipalità.

"I richiedenti - si legge nel testo della petizione riportato da Repubblica -, preso atto della latitanza e dell’incapacità delle autorità preposte al rispetto della legalità nel territorio della quarta municipalità, di cui si sentono abitanti periferici, chiedono di essere inseriti nella seconda municipalità, del cui territorio sono parte integrante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Bellini, "caos infernale e spacciatori". I residenti: "Esasperati"

NapoliToday è in caricamento