menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trovate 150 piante di cannabis a Lettere

Le piante erano alte tra i 60 e 150 centimetri ed erano nascoste all'interno di un terreno demaniale in località Chirico

Ancora un sequestro di cannabis sui Monti Lattari. Ad effettuarlo stavolta sono stati i carabinieri della stazione di Lettere che sono riusciti ad intercettare una grossa quantità di sostanza stupefacente. I militari hanno rintracciato una vera e propria piantagione di cannabis tra la fitta vegetazione del posto. In particolare sono state ritrovate 150 piante di cannabis. Una grossa quantità di sostanza in evidente stato di crescita. Le piante erano infatti alte tra i 60 e i 150 centimetri ed erano nascoste tra altri tipi di erbe. La scoperta è stata fatta all'interno di un terreno demaniale in località Chirico, in una delle zone più interne dei Monti Lattari.

I carabinieri sono riusciti a scoprire le piante utilizzando i soliti metodi investigativi che da anni permettono loro di trovare nuove coltivazioni di sostanze stupefacenti anche se il fenomeno è tutt'altro che vicino all'essere debellato. I Monti Lattari rappresentano uno dei serbatoi principali per la coltivazione di cannabis di tutta la regione a cui attingono anche le organizzazioni criminali per rivenderle nelle proprie piazze di spaccio. La vera e propria piantagione è stata distrutta sul posto dopo che una parte è stata presa dai militari per un campionamento. Proseguono invece gli accertamenti per provare a capire chi abbia piantato lì le piante di stupefacenti e a scoprire l'ennesimo appartenente ad una fitta rete di coltivatori conniventi.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento