rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Capodanno a Napoli in sicurezza: in campo alcune centinaia di agenti

Piano sicurezza per le strade di Napoli, dove nella notte di fine anno si riverseranno migliaia di persone, e contrasto alla vendita dei pericolosi botti illegali che mettono a repentaglio la salute dei cittadini

Pronto il piano sicurezza per il Capodanno a Napoli.

Mentre a città si prepara ai festeggiamenti per il nuovo anno con un grande concerto a Piazza del Plebiscito, con protagonista Gigi D'Alessio e tanti ospiti, e una serie di iniziative sul Lungomare che andranno avanti tutta la notte, il Questore di Napoli, Guido Marino, annuncia che è già stato predisposto un dispositivo sicurezza con l'impegno di centinaia agenti.

Particolare importanza, nei giorni e nelle ore che precederanno l'arrivo del 2015 e i festeggiamenti in strada per i quali sono previste migliaia di persone, sarà data al contrasto del fenomeno della vendita al dettaglio di botti illegali.

Punti vendita illegali, sono spesso dislocati in vari punti della città, con banchetti improvvisati agli angoli delle strade.

Importante è ricordare anche ai cittadini di essere prudenti, di non comportarsi da incoscienti comprando questi fuochi illegali che, esplodendo, possono causare gravi danni, come la perdita di dita, arti o avere persino conseguenze peggiori.

L'appello a non comprare botti illegali parte anche dal sindaco Luigi de Magistris e da Gigi D'Alessio, che ieri in conferenza stampa hanno chiesto ai napoletani di "Fre rumore col cuore, non coi botti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno a Napoli in sicurezza: in campo alcune centinaia di agenti

NapoliToday è in caricamento