rotate-mobile
Cronaca Via Toledo

"No alla Sala Slot in Piazza Dante": parte la petizione on line

E' indirizzata a Sindaco e Prefetto e a promuoverla, sulla piattafoma change.org, è Francesco Chirico, Presidente della II Municipalità

"A Napoli, nel cuore del centro storico, qualcuno sta tentando di aprire una sala slot e giochi d'azzardo eludendo il regolamento comunale sulle ludopatie. Questa apertura, prevista a pochi metri di distanza da diverse scuole, va assolutamente contrastata: tutelare i giovani da pratiche devianti, difendere gli anziani e le fasce socialmente disagiate che credono di trovare nella fortuna e nel gioco la soluzione alle difficoltà è un obbligo morale di tutti"

E' quanto denuncia il Presidente della II Municipalità, Francesco Chirico, lanciando una petizione on line contro l'eventualità dell'apertura di una sala slot a Piazza Dante.

La petizione, lanciata sulla piattaforma change.org, è diretta a Prefetto a Sindaco di Napoli.

La preoccupazione per i più giovani aleggia tra le famiglie del quartiere, ha già spiegato Chirico alcuni giorni fa, aggiungendo che la Municipalità aveva già chiesto maggiori informazioni a maggio. 

Intanto, Chirico ha annunciato anche un Consiglio Municipale monotematico sull'argomentico, che si terrà giovedì 4 agosto alle ore 15:30 in Piazza Dante 93, sede della Municipalità, invitando la cittadinanza a partecipare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No alla Sala Slot in Piazza Dante": parte la petizione on line

NapoliToday è in caricamento