rotate-mobile
Cronaca Volla

Pesca illegale, scattano i sequestri per contrastare il commercio abusivo

La Capitaneria di Porto ha scoperto, in un deposito di un'azienda di Volla, numerosi pesci spada sotto misura pronti per essere immessi sul mercato in maniera illegale

Operazione della Capitaneria di Porto per contrastare il fenomeno della pesca illegale: sotto sequestro varie tonnellate di diverse specie ittiche. A riferirlo è Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

All'interno di un deposito di un'azienda di prodotti ittici a Volla, sono stati trovati e sequestrati numerosi pesci spada sotto misura, pronti per essere immessi sul mercato illegalmente.

Il sequestro si inserisce in un'attività di monitoraggio ad ampio respiro, durante la quale la Capitaneria di Porto sta operando controlli nell'intera filiera di vendita dei prodotti ittici e che ha portato, ad oggi, al sequestro di oltre una tonnellata e mezza di varie specie ittiche sotto misura, con gravi carenze igienico-sanitarie o prive di tracciabilità (comprese specie tutelate come i tonni rossi, il pesce spada e i ricci di mare).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesca illegale, scattano i sequestri per contrastare il commercio abusivo

NapoliToday è in caricamento